
Il metabolismo. Quella cosa che ci permette di mangiare e non ingrassare o che invece ci costringe a stare attenti a qualsiasi cosa mangiamo altrimenti ci troviamo a combattere drasticamente con la bilancia.
Incubo o sogno delle donne in poche parole, e non solo per le donne ma anche per gli uomini.
Tutti però arrivano ad un punto nella vita in cui il metabolismo rallenta e ci si trova ad ingrassare più facilmente. Anche solo con l’ avanzare dell’ età, con l’ arrivo della menopausa o altri fattori il metabolismo subisce dei cambiamenti.
Ma è possibile invertire questa rotta e risvegliarlo? Certo che si e noi vi vogliamo svelare come.
- Acqua a volontà. Essendo fatti per la maggior parte di acqua è quindi ovvio che idratarsi è di estrema importanza. Bevendo tanta acqua tutte le funzioni del nostro corpo funzioneranno meglio, anche il metabolismo.
- Pasti programmati. Mai saltare i salti, un errore davvero da evitare.
- Sforzi fisici. Non siate pigri ed evitate l’ ascensore, parcheggiate magari un po’ più distante, insomma cercate di diventare più attivi.
- Tè verde. Ebbene si il tè verde fa davvero molto bene al nostro metabolismo in quanto è termogenico.
- Calorie. Altra cosa importante è assumere le giuste calorie. Il digiuno è controproducente e porta il vostro metabolismo a rallentare drasticamente.
- Salmone. Il salmone è davvero un toccasana in quanto aiuta e agevola la digestione.
- Frutta e verdura. Cosa tanto scontata quanto importante. Poche calorie ma che costringono il corpo a lavorare per digerirle e quindi ecco che il metabolismo resta attivo.
Lascia un commento