Olio di cactus, un vero elisir di bellezza

Il cactus è una pianta che siamo abituati vedere in versione mignon o anche in versione più grande in vasi e hanno la caratteristica di sopravvivere anche alle persone che il pollice verde proprio non sanno nemmeno cos’ è.

Mai potremmo pensare che quella piantina possa essere un grande alleato per la nostra bellezza. Eppure è cosi. Come sempre la prima impressione inganna.

L’ olio estratto dal cactus infatti è un vero e proprio elisir di bellezza per la nostra pelle e per i nostri capelli.

L’ olio di cactus viene anche chiamato olio di fico d’ India perchè viene estratto dei semi del fico d’ India ed è ricco di vitamine, in particolar modo della vitamina E che è perfetto per combattere i radicali liberi. Non solo ma è ricco di antiossidanti e di acido linoleico che aiuta a stimolare al creazione di cellule sane e forti.

È un olio molto leggero e delicato quindi è indicato per tutti i tipi di pelle. Può essere spalmato sia puro che diluito con altre creme.

Rigenera la pelle, la idrata, assorbe il sebo in eccesso e ritarda la formazione delle rughe. Insomma un vero elisir.

È anche perfetto per la cellulite e per l’ idratazione di tutto il corpo. Ma non solo perchè dona lucentezza e morbidezza anche ai capelli. Dona forza e corposità ed idrata i capelli rendendolo molto più forti e resistenti.

Insomma non c’è proprio nessuna ragione per non inserirlo nella nostra routine di bellezza giornaliera. Cosa state aspettando? Correte a comprarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*