Olio di ricino, che passione

olio di ricino

Ci sono tantissimi prodotti ed elementi naturali al mondo che fanno bene alla nostra bellezza ed alla nostra salute. La Natura infatti è molto generosa e saggia e ci offre sempre prodotti nutrienti e salutari.

C’ è un prodotto che forse in molte non conoscono o forse sottovalutano, stiamo parlando dell’ olio di ricino.

L’ olio di ricino viene estratto appunto dai semi di ricino e ha tantissime proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Vediamo insieme tutte le cose per cui può essere d’ aiuto a noi donne, e non solo.

  • Crescita dei capelli. Essendo ricco di omega 6 e omega 9 stimola e rafforza il bulbo capillare. Ecco quindi che massaggiarlo qualche volta a settimana sulla propria testa può davvero aiutare. Non solo aumenta la crescita dei capelli ma li rende anche più forti, sani e corposi.
  • Forfora. Grandissimo aiuto per eliminare la noiosa forfora che si può formare sul cuoio capelluto.
  • Ciglia e sopracciglia. Per gli stessi identici motivo aiuta anche la crescita delle sopracciglia e delle ciglia rendendole più folte e lunghe.
  • Rughe. È perfetto per idratare e rendere più morbida la pelle. Ecco quindi che è perfetto per ritardare e contrastare le rughe.
  • Scottature. Essendo idratante è un grande aiuto dopo una giornata al sole e quindi la pelle è notevolmente provata dal sole. Ma anche per le scottature che possono capitare tutti i giorni cucinando ad esempio.
  • Labbra. Ottimo come balsamo. Le vostre labbra saranno veramente morbidissime.

L’ olio di ricino è molto sottovalutato ma in realtà può essere un vostro grandissimo alleato. Provare per credere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*