Olio di ricino? Una bomba per i capelli

crescita capelli

L’ olio di ricino è uno dei prodotti naturali più usati nel settore della salute, ma bisogna dire che è anche molto usato nel settore della bellezza.

L’ olio di ricino è ottenuto direttamente da frutti della pianta ed ha origine nella lontana Africa Centrale.

E’ stato utilizzato fin dall’antichità come rimedio per molti problemi di salute, tutt’oggi viene ancora usato come lassativo, come cicatrizzante per le ferite e viene addirittura consigliato alle donne in gravidanza al termine per indurre il travaglio.

Insomma l’ olio di ricino è davvero molto versatile e forse vi farà piacere sapere che è anche perfetto per i vostri  capelli.

L’ olio di ricino infatti al suo interno è ricco di cheratina e acido ricinoleico che sono essenziali per la salute del capello.

Infatti se usato abitualmente l’olio di ricino è perfetto per eliminare la forfora  e per ridurre al minimo il rilascio di sebo da parte de l cuoio capelluto.

Non solo ma se unito a qualche goccia di olio essenziale di rosmarino è perfetto per contrastare anche la caduta dei capelli.

L’olio di ricino poi è estremamente nutriente e idratante e dona cosi alla vostra chioma nuova vita facendoli risplendere e facendoli diventare ancora più luminosi tirando fuori il meglio del loro colore.

Vi vogliamo lasciare con una ricetta per una maschera homemade a base di olio di ricino per i capelli.

  • due cucchiai di olio di ricino
  • due cucchiai di olio di cocco
  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino

Mescolate il tutto e fatela una volta alla settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*