Ossessionati dallo smartphone, anche troppo: ecco cosa accade

Ossessionati dallo smartphone

Ossessionati dallo smartphone: di tendenza, anche troppo. Ecco qual è la difficile situazione che si sta verificando

Lo smartphone è di tendenza, anche troppo. È quanto è stato confermato da diversi studi scientifici che si occupano delle nuove – e spesso anche pericolose – abitudini delle persone che, purtroppo, spesso tendono ad accumulare abitudini sbagliate come quella che stiamo per raccontarvi.

Ossessionati dallo smartphoneLo scorso anno si era parlato molto di questa situazione, lanciando in tal senso un vero e proprio allarme: troppe persone utilizzano quotidianamente, anche per diverse ore al giorno, telefoni cellulari e smartphone, e questo non è assolutamente un bene in quanto vi è il rischio di assorbire abitudini sbagliate e dannose per la salute psicofisica di ognuno di noi. Circa metà degli utenti utilizza in media lo smartphone per almeno 5 ore al giorno: un  dato che riguarda soprattutto i paesi emergenti ed in via di sviluppo, nei quali questo dispositivo è anche più usato rispetto ad un computer.

Questa situazione è da considerare in maniera approfondita, per due semplici motivi: il primo è quello legato alla salute psicofisica delle persone, che chiaramente viene meno; il secondo è quello invece che riguarda la durata del ciclo di vita medio di questo device, che in questo modo si riduce a 21 mesi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*