Pediluvio fai da te

pediluvio fai d te

I piedi sono una delle parti del corpo più sotto sforzo eppure sono i più maltrattati e dimenticati.

Se ci pensate bene ogni giorno camminiamo, corriamo sui piedi, li costringiamo ad indossare scarpe, calzini, a volte anche scarpe scomodissime come tacchi a spillo e poi facciamo maschere e scrub su tutto il corpo tranne che sui nostri poveri piedi.

Ora vi sveleremo una ricetta fai da te veloce ed efficace per fare un pediluvio rigenerante per i piedi direttamente a casa.

Gli ingredienti di base sono: una tazza di sale marino, acqua fredda e alcune gocce di olio essenziale alla lavanda. Il sale marino aiuterà a sgonfiare i piedi ed eliminerà anche le cellule morte della pelle. La lavanda disinfetterà i piedi ed eliminerà i cattivi odori. Infine l ‘ acqua fredda aiuterà la circolazione della pelle e quindi gli ingredienti faranno maggiore effetto.

Se invece volete anche fare uno scrub per migliorare la pelle dei piedi basterà usare: 3 cucchiaini di miele, 1 cucchiaio grande di sale grosso. Impastate il tutto e mettetelo sui piedi per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Come vedete non è poi cosi difficile e non è nemmeno troppo costoso. Semplici ingredienti che però messi assieme possono dare un grande sollievo.

Non ci crederete ma se prenderete l’ abitudine di fare un pediluvio spesso non ne gioveranno solo i piedi ma anche le vostre gambe e di conseguenza vi sentirete anche più energiche ed in forma.

Insomma questi poveri piedi devono avere anche loro qualche coccola ogni tanto visto tutto quello che fanno per noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*