Pelle grassa: i rimedi naturali

Pulizia del Viso

La pelle grassa è un problema molto comune nel mondo femminile, ma non solo perché tocca molto spesso anche il mondo maschile.

Prima di tutto vogliamo dire che la pelle grassa non deve essere visto come un problema insormontabile perché in realtà se la si conosce bene si può dare migliorare la situazione in maniera rapida ed efficace.

Vediamo insieme tutto quello che c’ è da sapere a riguardo e quindi come trattarla con prodotti naturali.

Come riconoscere la pelle grassa.

La pelle grassa ha la caratteristica di lasciare la pelle molto lucida ed oleosa al tatto. I punti più critici sono la zona T del viso ovvero fronte, naso e mento. Solitamente ha anche molti punti neri a causa dei pori eccessivamente dilatati.

Quali sono le cause.

La causa principale è un eccessiva produzione di sebo delle ghiandole sebacee. È una cosa fisiologica quindi non è una cosa che viene scatenata da altri fattori.

I vantaggi della pelle grassa.

Ebbene si la pelle grassa ha anche i suoi vantaggi come ad esempio il ritardo dell’ insorgere delle rughe. La pelle grassa rimane molto più tonica ed elastica a lungo tempo.

Quali sono i rimedi naturali.

Passiamo ora a conoscere i rimedi naturali che sono:

– Pulire molto bene. La pulizia è davvero fondamentale. Usate sempre acqua calda e saponi naturali a base di aloe vera o acqua di rose che puliscono in profondità e sgrassano molto bene.

Maschere. Fate settimanalmente maschere a base di argilla, di amido di mais o a base di mela. Queste aiutano a regolare la produzione di sebo oltre ad asciugare molto la pelle.

Idratazione. Forse si pensa che essendo una pelle unta allora non vada idratata. In realtà anche la pelle grassa necessità di cura ed idratazione ma con i prodotti giusti. Usate gel invece di creme e meglio se a base di aloe vera.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*