Primavera: si cambia fondotinta

Make up estate 2017

La primavera segna l’ arrivo della bella stagione e quindi il tanto atteso cambio di stagione.

Pulizie primaverili, finestre aperte, cambio del guardaroba e tanta voglia di Natura e aria aperta.

Ogni anno ci forsenniamo per cambiare il guardaroba, mettere via i vestiti pesanti e mettere invece nei nostra cassetti ed armadi vestiti più leggeri e svolazzanti ma non ci fermiamo mai a pensare che anche il make up ha bisogno del suo cambio di stagione.

Infatti con l’ arrivo della primavera si ha un cambiamento di luce, un cambiamento di temperatura e di abitudini e proprio per questo si necessita anche di un cambiamento di fondotinta.

Durante la bella stagione stiamo molto di più all’ aria aperta ed il sole è più caldo quindi la nostra pelle comincia a prendere un colorito diverso. Certo non è facile eliminare di punto in bianco il fondotinta soprattutto se si ha una pelle con qualche imperfezione ma dobbiamo comunque pensare di adattarlo alla stagione.

Vediamo quindi quali sono le regole per avere anche un make up perfettamente primaverile.

  • Quantità. Ebbene si è arrivato il momento di mettere meno fondotinta. Se non ve la sentite di eliminarlo allo optate per una minore quantità. In primavera si necessità di leggerezza a partire proprio dall’ aspetto del viso. Meglio ancora se volete optare per una crema colorata che cosi copre ma è davvero leggera.
  • Illuminante. Sfruttate la luce del sole usate l’ illuminante, potete anche miscelarlo al vostro fondotinta per un effetto davvero naturale e fashion.
  • Colore. La pelle si scurisce grazie al sole e prende un nuovo colore quindi dovete necessariamente cambiare anche la tonalità del fondotinta.
  • Durata. Il caldo aumenta e anche la pelle suda di più . Fate attenzione di scegliere un fondotinta a lunga durata e che resista all’ acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*