Primo ballo sposi: quale canzone d’amore per il momento romantico

Primo ballo sposi

Primo ballo sposi: è il momento che in genere si svolge dopo le principali portate. Quale canzone d’amore scegliere?

Per il primo ballo da marito e moglie, una canzone d’amore, una canzone romantica per eccellenza è sicuramente la più consigliata: specialmente se siete dei romanticoni, se il vostro è un amore da favola, non potrà mancare un primo ballo da appena sposati sulle note di canzoni melodiche e lente, come le più classiche e intramontabili canzoni d’amore.

Primo ballo sposiMa quale canzone sarebbe meglio preferire per il momento più romantico – dopo il sì, s’intende – delle proprie nozze? È meglio optare per una musica straniera oppure per canzoni italiane?

In generale, diciamo che il gusto degli sposi non si discute. Anche perché ogni canzone può avere una sua storia, e se due persone scelgono di ballare il loro primo lento da marito e moglie sotto le note di una canzone nello specifico, avranno sicuramente i loro importanti motivi.

Possiamo però consigliare qualche musica a cui far riferimento: per la musica italiana consigliamo un classico di Battiato, La cura, oppure un intramontabile Baglioni. Dal punto di vista della musica internazionale, la scelta si fa più ampia: dagli Aerosmith a Bonjovi, la scelta potrebbe essere ardua!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*