Primo errore da sposati: ecco cosa non dovete fare

Primo errore da sposati

Primo errore da sposati: ecco cosa non dovete fare per evitare discussioni e litigi inutili

Primo errore da sposatiDiverse ricerche e studi scientifici sembrano oggi dimostrare che il primo anno di matrimonio sia, specialmente per le coppie che non hanno mai avuto occasione di convivere anche per brevi periodi, il periodo più difficile da gestire, per diversi motivi.

Uno di essi è il modo in cui una coppia di neosposi tende a gestire la sua quotidianità: in una maniera sicuramente complicata e complessa, che è fatta di continui “aggiustamenti” ed anche di pensieri spesso sbagliati ed irrazionali su come vivere un matrimonio.

Qual è, quindi, il primo errore che fa una coppia di neosposi e come si può evitare che la coppia venga in qualche modo sopraffatta dai litigi causati proprio da questo errore?

Quando ci si sposa, si pensa che per vivere al meglio della vita matrimoniale tanto desiderata, sia necessario vivere all’interno delle quattro mura domestiche e senza mai aprirsi verso l’esterno: questo è un pensiero sbagliato, perché non è detto che tutte le coppie funzionino allo stesso modo ed è quindi importante gestire il proprio tempo nel rispetto reciproco. Volete trascorrere del tempo con gli amici ma non volete separarvi? Organizzare insieme una cena in cui unire le amicizie è un’ottima idea: cucinare insieme rafforzerà anche lo spirito di coppia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*