Proietti doppiatore: ecco i film che ha doppiato lo showman

Proietti doppiatore

Proietti doppiatore: è uno dei casi di personaggi che non nascono come doppiatori ma lo possono diventare, anche con risultati a dir poco sorprendenti

Proietti doppiatoreTalvolta, quando si impara a fare un mestiere, non bisogna comunque precludersi altre possibilità che potrebbero rivelarsi a dir poco uniche e sorprendenti: può essere, questo, il caso di chi, ad esempio, nasce come attore e showman, e può diventare, con un pizzico di fortuna ma anche di talento del tutto naturale, quasi un doppiatore di quelli da invidiare.

Stiamo parlando di Gigi Proietti: amatissimo dal pubblico italiano, egli è sicuramente uno dei personaggi più discussi ed apprezzati del suo tempo per quel che riguarda nello specifico le sue capacità di showman. Ma si tratta solo di questo?

Egli si è infatti misurato anche come doppiatore ed ha saputo mostrare molto facilmente e con grandi abilità le sue qualità anche in fase di doppiaggio. Il celebre showman italiano, che nel corso della propria lunga carriera è stato capace di disimpegnarsi come attore, regista, cantante e altro ancora, ha prestato la propria voce in numerosi film: è stato lui il primo doppiatore di Rocky, il celebre pugile italo-americano interpretato da Rocky Balboa. Così come è stato il Genio nel film d’animazione della Disney, Aladdin. Inoltre, è stato anche la seconda voce di Gandalf, nella saga fantasy Lo Hobbit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*