Proteggere i capelli dal freddo

colore dei capelli

Molto spesso abbiamo parlato di come i capelli siano fortemente messi sotto stress durante la stagione fredda.
Il freddo, l’ aria gelida, gli sbalzi di temperatura repentini, lo smog sono davvero molto dannosi per i nostri amati capelli. Ecco quindi che se vogliamo che siano lucenti e splendenti anche durante l’ inverno è importante imparare a proteggerli.
Ma quali sono gli step fondamentali per farlo? Serve qualche accessorio particolare?
Ebbene no. È molto semplice proteggerli dal freddo. Sono piccole attenzioni quotidiane ma che possono fare molto la differenza.
Vediamo insieme quali tecniche adottare per far si che i nostri capelli non arrivino a primavera troppo rovinati dalla stagione appena passata.
 Legarli. Che vi piaccia o no legarli è la miglior cura che potete fare. Infatti i capelli toccando sempre cappotti, maglioni di lana, sciarpe, ecc sono in continuo stress. Legandoli eviterete a loro molto fastidio.
 Asciugatura. Come ben sapete durante l’ inverno i capelli non si possono fare asciugare all’ aria altrimenti rischiamo di ammalarci ad ogni lavaggio. Ecco quindi che bisogna asciugarli ben accuratamente. Usare il phon a lungo ovviamente li secca e stressa quindi cercate di evitare poi anche l’ utilizzo quotidiano di piastra, ferro o altro.
 Prodotti. Molto spesso crediamo che i prodotti in commercio sono solo fatti per spendere soldi o altro. In realtà sono molto utili e sono di grande aiuto per i nostri capelli, quindi perchè non usarli?
 Legarli di notte. Ebbene si. Legarli di notte è davvero fondamentale, ma questo vale per tutto l’ anno e non solo per il periodo invernale. Muovendovi di notte a stretto contatto con il

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*