Proteggere la pelle dallo smog

miti bellezza

L’ inquinamento e lo smog ormai sono alla portata di tutti. Le città sono piene di smog e non ci si può fare molto. Certo si fanno giornate dedicate all’ ambiente, giornate con targhe alterne ma lo smog ormai è inevitabile. Cosi inevitabile che gli ambientalisti e gli scienziati ci stanno mettendo in guardia su come l’ inquinamento stia rovinando il mondo.

Lo smog però non rovina solo la Terra ma rovina anche la nostra pelle.

Come possiamo noi nel nostro piccolo proteggere la nostra pelle dall’ inquinamento? Scopriamolo insieme.

  • Crema viso. Le creme viso sono sicuramente la soluzione più facile ed efficace. Infatti creano una sorta di barriera protettiva sulla pelle. Inoltre ricucendo i pori si crea una difesa maggiore della pelle.
  • BB Cream. Anche la BB Cream è un’ ottima alleata. Infatti questo prodotto oltre a dare luminosità alla pelle crea anche una tripla protezione: anti inquinamento, anti UVA e anti radicali. Insomma una vera forza della natura.
  • Detersione. Ovviamente anche la detersione gioca un elemento importante. Infatti un’ ottima detersione permette di eliminare tutte le particelle dello smog depositate sulla pelle.
  • Crema notte. Da sempre si dice che la notte porta consiglio, ma non solo permette anche alla nostra bellezza di riprendersi e migliorare. Sfruttiamo la fase notturna usando una crema disintossicante ed idratante.

Come vedete non è poi cosi difficile e complicato proteggere la pelle dallo smog.

È una cosa a cui si pensa poco e che viene un po’ trascurata. Pensiamo sempre a proteggere la pelle dal freddo e dal sole ma non pensiamo mai che ogni giorno siamo a stretto contatto anche con lo smog cittadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*