Pulizia viso con olio essenziale: i suoi vantaggi

Pulizia del Viso

Abbiamo ormai ben capito che la pulizia del viso è estremamente importante per avere una pelle bella, luminosa e perfetta.

La detersione infatti è il primo step per avere poi una pelle al meglio del suo splendore e con zero imperfezioni.

Scegliere il prodotto giusto è quindi molto importante e oggi vi vogliamo elencare tuti i vantaggi nel scegliere l’ olio essenziale per la detersione del viso. L’ olio essenziale innanzitutto è un olio estratto da elementi ed ingredienti naturali e già questo vi dovrebbe far capire la sua positività perché la Natura è sempre la migliore soluzione. Vediamo ora nel dettaglio tutti i buoni motivi per cui è bene scegliere un olio essenziale per la detersione.

  • Concentrato. Essendo ricavato da ingredienti naturali è perfettamente concentrato di principi attivi ottenendo cosi il massimo risultato.
  • Delicato. Essendo naturale non aggredisce le difese naturali della pelle ma anzi rispetta l ‘equilibrio fisiologico.
  • Pulizia. L’ olio essenziale ha la capacità di pulire a fondo la pelle  e non necessità nemmeno di risciacquo.
  • Risveglio. Usarlo anche al mattino fa si che risvegli le cellule della pelle avendo cosi un aspetto davvero naturale e luminoso.
  • Purifica. Usarlo alla sera è perfetto per eliminare il trucco e tutte le impurità che si sono appoggiate sulla pelle durante la giornata ed in più purifica e nutre la pelle allo stesso tempo.
  • Aromaterapia. Come ben sapete gli oli essenziali sono utilizzati nell’aromaterapia e quindi vi può molto aiutare anche in questo senso.

Insomma vi servono altri motivi per inserire l’ olio essenziale nella vostra routine? Non credo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*