Quando la moda fa del bene

naomi campbell e fashion for relief

Questa volta parliamo di moda non per i vestiti, gli accessori, le scarpe o altro, ma parliamo di moda per una buona causa.

È in arrivo infatti la collezione “Fashion for Relief x Diesel”. Questa collezione ha come scopo la raccolta di fondi per aiutare i bambini che hanno problemi di salute o economici.

La collezione è frutto di una collaborazione di Fashion for Relief e la famosa modella Naomi Campbell.

Naomi Campbell ha istituito questa associazione nel 2005 e vanta la raccolta di oltre 4,5 milioni di sterile in favore di progetti umanitari e per sostenere le emergenze mondiali che purtroppo accadono molto spesso.

Il risultato finale di questa idea e collaborazione è una collezione di felpe e t-shirt con disegni quali cuori e coccinelle, simboli dell’ iniziativa.

I vestiti saranno venduti online e in 145 negozi sparsi in tutto il mondo.

Sono tantissimi i personaggi famosi che hanno dato il loro aiuto ed il loro sapere a titolo gratuito per la riuscita di questa collezione. Tra i tanti potremmo citare il fotografo Giampaolo Sgura, i modelli Vito Basso, Riley Montana, Molly Blair e Wang Chen Ming, poi gli attori Aaron De Niro, Neels Visser e Barbara Palvin. Insomma un cast di grande spessore.

È bello vedere come un mondo che molte volte si definisce frivolo e privo di sensibilità sia in realtà umile e voglioso di aiutare il prossimo.

La moda non è solo brillanti, gonne, tacchi alti e champagne ma è anche questo, ed è una gioia per noi scoprirlo e vederlo sotto i nostri occhi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*