Rimedi naturali per le macchie sulle unghie

leggere le unghie

Le mani sono davvero importanti in quanto sono il nostro biglietto da visita.

Ecco quindi che soprattutto noi donne tendiamo a dare molta importanza alla cura delle nostre mani e soprattutto alla cura delle nostre unghie.

Molto spesso ci si ritrova con delle macchie bianche sulle unghie. Non bisogna allarmarsi perché sono macchie molto comuni e diffuse. Molto spesso sono solo dei micro traumi che sono inevitabili visto il grande utilizzo delle mani. Se invece oltre a macchie bianche vedete anche macchie scure allora parlatene con il vostro medico perché potrebbe essere un fungo che necessità di un’ apposita cura prima che si diffonda maggiormente.

Ma quindi come possiamo fare per eliminare queste macchie bianche? Ci sono alcuni rimedi naturali molto efficaci e anche a bassissimo costo. Scopriamoli insieme.

– Tea tree oil. Mescolate olio di oliva con olio di tea tree e mettetelo sulle unghie ed il gioco è fatto.

– Olio dell’ arancia. Basterà mettere qualche piccola goccia sull’ unghia.

– Olio di lavanda. Mettetelo sull’ unghia e poi coprite con un panno finché si assorbe. Perfetto perché oltre ad eliminare le macchie da un nuovo colore naturale all’ unghia.

– Origano e olio. Ebbene si anche l’ origano è perfetto. Mescolate olio di origano con olio di oliva. Già dopo qualche settimana vedrete l’ unghia completamente nuova.

– Succo di limone. Il succo di limone è praticamente un grande alleato per ogni questione di bellezza. Mettetelo sulle unghie, lasciate in posa per 10 minuti e poi sciacquate via tutto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*