Rimettiamoci in forma

errori dieta

Basta care donne è arrivato il momento di affrontare la verità e di ammettere se la prova costume è stata supera o meno.

Se la risposta è negativa non disperate perché avete ancora un po’ di tempo per rimediare ma dovete metterci impegno, costanza ed ascoltare i nostri utili consigli.

  • Cereali. I cereali hanno un grande potere. Sono buoni, fanno bene e saziano. Sono un connubio perfetto per tornare in forma quindi cominciate a consumare e preferire alimenti come la pasta, il riso ed il pane integrale.
  • Legumi. Si alla carne ma preferite anche i legumi come risorsa proteica.
  • Verdura e frutta. In ogni pasto non deve mai mancare una di queste due opzioni.
  • Sport. Inutile dirlo, per dimagrire bisogna muoversi. Siate il più attive possibili ed aggiungete almeno 45 minuti di attività dalla 3 alle 5 volte alla settimana. Basta anche solo una passeggiata.
  • Zuccheri. Cercate di limitarli al massimo. Per togliersi la voglia di dolce si ad un frutto oppure ad un prodotto dolce semplice e non troppo elaborato come ad esempio un biscotto.
  • Alcool. Limitare al massimo bevande alcoliche.
  • Acqua. Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Queste sono le linee guida che bene o male tutte conosciamo ma vi vogliamo dare qualche notizia in più.

  • Ricordate che non esistono cibi brucia grassi o bevande miracolose. Per dimagrire bisogna faticare.
  • Ricordate che dieta non sempre significa eliminare il gusto. La frutta è buonissima e anche la verdura cucinata in un modo particolare può essere davvero deliziosa. Una bella insalatona, una pasta condita con verdure o pesce. Insomma mangiate sempre con gusto ma sano.
  • Fate sempre spuntini. Aiuta ad avere meno fame ed arrivare ai pasti principali con meno voracità. Inoltre attiva il metabolismo.

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