Rinforziamo i capelli

cura dei capelli

Autunno e capelli si sa non legano molto. Diciamo proprio che hanno un amore odio ormai da sempre.

Infatti l’ autunno è la stagione che mette maggiormente a dura prova la nostra chioma. Il passaggio dalla stagione calda alla stagione fredda infatti porta ad indebolire molto i nostri capelli che inevitabilmente cadono. Certo è una cosa del tutto naturale e di cui non bisogna affatto preoccuparsi ma è ovviamente lo stesso un po’ una rottura.

Ecco quindi come è possibile contrastare e limitare al massimo questa tendenza e far si che i capelli siano forti e pronti ad affrontare l’ autunno.

  • Prodotti. Ebbene si anche i prodotti hanno una grande importanza. Infatti al giorno d’ oggi la cosmesi è davvero molto all’ avanguardia e può essere di grande aiuto. Usate quindi shampoo poco schiumosi e fate molti impacchi e maschere nutrienti.
  • Alimentazione. In questo periodo dove dare spazio maggiormente ad alimenti ricchi di ferro e vitamine A e B. Quindi zucca, funghi, cavoli, carote, pomodori, kiwi, pere, noci e nocciole a volontà.
  • Tagliare. Anche se amate la vostra lunga chioma dovrete assolutamente dare una spuntatina. Infatti tagliare le doppie punte e le punte rovinate rinforzerà notevolmente tutta la lunghezza dei capelli.

Comunque care donne ricordate che non serve spendere grandi cifre per la cura dei nostri capelli. La Natura ad esempio è molto saggia e ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno. Abbiamo già affrontato anche in altri articoli come è possibile creare delle maschere e degli scrub per capelli comodamente a casa e con una spesa davvero minima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*