Sanremo 2018

Legge su musica

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: Sanremo 2018 sta per cominciare.

Sanremo 2018 comincerà il giorno 6 febbraio e finirà il giorno 10 febbraio.

Quest’ anno i conduttori saranno ben tre che si alterneranno sul palco tanto desiderato dai cantanti italiani. Stiamo parlando di Claudio Baglioni, Michelle Hunzicher e Pierfrancesco Favino. Anche quest’ ano ci sarà il dopo festival che sarà condotto da Carolina Di Domenico e Edoado Leo.

Per i tanti fans sarà bello sapere che per la prima serata ci sarà il bravissimo ed amatissimo showman Fiorello.

Ma quali sono i cantanti in gara? Per i big si vede in lista nomi come Annalisa, Roberto Facchinetti e Riccardo Fogli, Le Vibrazioni, The Colors, Elio e le storie tese, Ornella Vannoni, Fabrizio Moro, Ron e molti altri.

Anche quest’ anno la categoria nuove proposte è ricca di molti artisti givani che hanno la voglia e la passione di far sentire a tutta Italia la loro musica.

Come ogni Sanremo che si rispetti molti anche gli ospiti. Laura Pausini, Gianna Nannini, i Negramaro, Biagio Antonacci e Gianni Morandi. Non solo artisti italiani però, anche artisti stranieri varcherrano il palcoscenico dell’ Ariston in qualità di ospiti. Skin, Sting, James Taylor e Midge Ure. Insomma nomi importanti e di grande talento.

Anche questa edizione di Sanremo si prospetta essere davvero meravigliosa e ricca di grande musica.

La musica italiana ha bisogno di farsi sentire ed amare. In un mondo musicale in cui l’ inglese e l’ americano regnano sovrano non dobbiamo arrenderci ma dobbiamo dare fiducia e modo alla musica italiana di avere vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*