Scegliere il costume perfetto

falsi miti

Agosto è appena all’ inizio ecco quindi che per chi ancora non lo ha fatto può finalmente godersi le vacanze ed andare al mare. Non solo può anche godersi i saldi della stagione e comprare all’ ultimo minuto il costume perfetto.

Ma non è facile però trovare il modello che si addice perfettamente al nostro fisico ma ci sono alcuni consigli che sicuramente vi saranno di aiuto.

Molte volte si vedono dei costumi sulle altre che sono davvero bellissimi ma poi li vediamo addosso a noi e non ci sentiamo a nostro agio. La moda ora ci permette però di abbinare pezzi diversi. Una volta era obbligatorio mutande a parte superiore dello stesso colore, ora no. Le parti sono vendute separatamente cosi che ognuna possa costruire il costume sulle proprie forme.

Una volta capito questo vediamo insieme cose scegliere il modello giusto.

  • Seno piccolo. Ottimi i modelli a fascia ed imbottiti. Il reggiseno a triangolo invece lo rende ancora più piccolo.
  • Seno cadente. Perfetto reggiseno push up che solleva il seno oppure a corsetto.
  • Pancetta. La pancetta è un punto debole di molte. Preferite mutanda a vita alta, meglio se contenitiva se avete le gambe lunghe. Altrimenti optate per un intero con scollatura profonda sulla schiena oppure se volte un due pezzi allora optate per mutanda senza elastici cosi non segnerà ulteriormente la pancia.
  • Fianchi larghi. Costume multi lacci cosi da poterlo adattare al meglio al corpo. Coprente nella parte posteriore e più largo sui fianchi.

Ricordate comunque che il modello che sta bene a tutte è proprio lo slip con i lacci laterali e sono da evitare gli elastici che segnano la pelle.

Vedrete che troverete il modello che fa per voi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*