Scegliere il giusto rossetto

Labbra perfette

Le labbra sono uno strumento di seduzione davvero importante. Ecco quindi che sono al centro del make up. Eppure la scelta del rossetto non è cosi ovvia come si pensa. Infatti c’ è tutto uno studio per scegliere il colore perfetto e le cose da prendere in considerazione sono molte, a partire dal volume delle labbra, al colore del make up ed il colore dei capelli.

Ora vi aiuteremo svelandovi tutte le regole basi cosi non farete più errori in futuro.

  • Labbra sottili. La regola è dare volume alle labbra quindi libero sfogo a rossetti glossati e luminosi. La migliore scelta quindi sarebbe un rossetto colore nude e poi in lip gloss sopra ma se proprio non potete rinunciare al colore allora potete usare una matita labbra per rifinire il contorno e farlo un po’ più largo.
  • Labbra carnose. Se siete tra le fortunate che hanno le labbra che sono già voluminose di natura allora potete spaziare sui colori classici come il rosso ma anche altri colori molto intensi. Ovviamente cercate di non esagerare troppo altrimenti il vostro volume rischia di diventare un difetto anziché un pregio. Perfette comunque tutte le tonalità scure e calde.

In base al make up dovete ricordare che il contrasto se fatto bene è perfetto. Un trucco occhi marrone ad esempio è perfetto con un rossetto rosa o fucsia. Un trucco occhi chiaro come azzurro o verde è perfetto con un rossetto pesca o rosso. Se il trucco occhi comunque è molto importante cercate quindi di mettere un rossetto nude cosi da valorizzare ulteriormente gli occhi.

In base al colore dei capelli:

  • Capelli castani o neri. Perfetti i colori caldi come rosso porpora, vinaccia e ciliegia.
  • Capelli rossi. Rossetti dai colori che vanno dall’ arancione, al beige.
  • Capelli biondi. Tutte le tonalità del rosa. Anche il nude e le tonalità come la pesca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*