Scegliere il mascara perfetto

trucco inverno

Il mascara è un elemento fondamento per un make up occhi perfetto.

Da intensità allo sguardo dando forma, lunghezza e volume alle ciglia.

Ma lo sapevate che esistono vari tipi di ciglia molto diversi tra di loro? E che ogni tipo di ciglia ha quindi una suo mascara perfetto?

Forse non tutte lo sapevano e oggi vogliamo proprio parlarvi e farvi conoscere come scegliere il mascara perfetto per le vostre ciglia.

Partiamo quindi con questo viaggio e scopriamo tutte le diverse tipologie di ciglia.

– Ciglia dritte. Se le tue ciglia sono molto dritte dovete optare per per uno scovoli con setole naturali e curve in modo che riesca ad incurvare le vostre ciglia dando cosi molto più volume. Optate anche per l’ utilizzo del piegaciglia.

– Ciglia corte. Le ciglia corte sono molto comuni e per questa tipologia serve uno scovolino sottile. Quando applichi il mascara parti sempre dalla base e fai un movimento a zig zag. Le ciglia cosi sembreranno molto più lunghe.

– Ciglia sottili. Non tutte hanno la fortuna di avere ciglia molto folte e forti. Anzi molte donne hanno le ciglia estremamente sottili. Ecco quindi che serve un mascara voluminizzante senza dubbio. Lo scovolino perfetto è naturale e a cono o a clessidra.

– Ciglia corte e dritte. Se le vostre ciglia uniscono queste due caratteristiche il mascara che fa per voi è con uno scovolino a pettine sintetico che da volume ed allunga.

Finiamo questa lista con un mascara molto sconosciuto ma molto prezioso e che è perfetto per tutte. Il mascara a sfera. Ha uno scovolino molto piccolo e che quindi permette una maggiore precisione e prende tutte le ciglia, anche le più piccoline.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*