Scopriamo lo shampoo secco

crescita capelli

I capelli sono davvero un punto di forza ma anche un tallone d ‘ Achille per le donne.

Con lo stress di tutti i giorni e le mille cose da fare non sempre è facile trovare il tempo di lavarsi i capelli e poi acconciarli quindi molte volte ci si ritrova che i capelli non sono proprio pulitissimi e non si ha il tempo per lavarli. Che fare? Per fortuna esiste lo shampoo secco che ci viene in aiuto. Ma conosciamo bene questo prodotto? Scopriamolo insieme.

Si chiama shampoo secco perchè non prevede l’ utilizzo di acqua e ha la forza di far apparire i capelli come appena lavati per 12 ore di fila. Lo si può trovare in forma spray oppure in forma di polvere libera.

La sua funzione è quella di assorbire il sebo e opacizza i capelli togliendo cosi l’ effetto unto ed in più da volume ai capelli, come se fossero appena lavati insomma.

Come si utilizza? È semplicissimo.

Basta agitare il flacone, spruzzare lo spray sui capelli asciutti, pettinarli e massaggiarli in modo che lo shampoo vada dappertutto, lasciare in posa 5 minuti e poi rimuovere il tutto con un pettine. Ecco che i vostri capelli saranno puliti e splendenti.

È bene ricordare però che lo shampoo secco deve essere usato solo in rare occasioni, quando proprio ci si ritrova a non avere tempo e si deve uscire, altrimenti optate sempre per un bel lavaggio classico.

La cura del nostro corpo è sempre messa a dura prova dalla vita frenetica ma è importante cercare di ritagliare sempre un po’ di tempo per noi, farà bene alla vostra bellezza ma anche al vostro spirito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*