Scrub homemade per pelle liscissima

idratare la pelle

La pelle è in continua mutazione. Infatti noi non ce ne rendiamo conto ma le cellule muoiono e si ricreano quindi noi ogni giorno cambiamo. Si afferma che in media ogni 7 anni noi abbiamo completamente cambiato tutta la pelle.

Ecco quindi che questo può far capire come sia importante avere cura della nostra pelle e come sia importante avere una pulizia perfetta per eliminare ogni minima traccia di pelle ormai secca e morta.

Per far ciò diventa fondamentale fare degli scrub che puliscono ed eliminano fino in fondo oltre ad avere anche un’ azione idratante e nutriente.

A volte non serve spendere chissà quale cifra per fare uno scrub perfetto. Basta solo qualche ingrediente che già trovate nella vostra cucina e magari qualche ingrediente un po’ più ricercato ed il gioco è fatto.

Siete curiosi di scoprire qualche ricetta homemade? Benissimo allora prendete carta e penna e prendete appunti.

– Scrub al sale rosa dell’ Himalaya. Bastano 5 cucchiai di questo sale con 20 grammi di burro di mango, 30 grammi di olio vegetale e 5 gocce di un olio essenziale. Mescolate il tutto ed ecco uno scrub naturale e molto potente.

– Scrub all’ amido di riso. Due cucchiai di amido di riso, un cucchiaio di zucchero e dell’ olio di argan. Se volete un profumo più forte aggiungete anche dell’ olio essenziale di lavanda. Uno scrub delicato e potente allo stesso tempo.

– Scrub al kiwi. Prendete 4 kiwi, un cucchiaio di sale grosso, uno di olio extravergine d’ oliva e succo di limone. Scrub perfetto anche per la cellulite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*