Sopracciglia in base alla forma dell’occhio: linee guida

Le sopracciglia giocano un ruolo davvero fondamentale nello sguardo, ma non solo perché possono cambiare anche proprio tutta la fisionomia e l’ effetto globale del viso.

Infatti la linea e lo spessore delle sopracciglia può cambiare tutto l’ equilibrio del viso e proprio per questo è bene quindi capire quale sia la linea migliore per valorizzare non solo gli occhi ma anche tutta la nostra bellezza.

Le sopracciglia vanno curate e bisogna saperlo fare. Non sono molte le regole da seguire ma sono tutte molto importanti e precise, ma tranquille allo stesso tempo anche semplici.

Tenete presente che se avete bisogno di qualche ritocco con la matita per le sopracciglia dovete ricordare la regola base: se avete capelli chiari usate una tonalità più scura, se avete i capelli scuri usate una tonalità più chiara. Ma attenzione perché è bene sempre dare un occhio anche al proprio colore naturale delle sopracciglia.

Ora invece parliamo di quale forma dare in base alla tipologia e forma dei vostri occhi:

  • occhi a mandorla. In questo caso c’è una grande scelta in quanto questa forma di occhi sta bene praticamente con tutto. Quindi seguite la forma naturale delle vostre sopracciglia e tutto andrà bene.
  • occhi grandi. Meglio optare per una forma tondeggiante che addolcisce di molto lo sguardo. E poi non fatele troppo spesse altrimenti gli occhi sembreranno ancora più grandi. E nemmeno troppo fine.. insomma la soluzione perfetta è la via di mezzo.
  • occhi piccoli. In questo caso sono perfetti le forme angolate e ben definite. Un’ arcata ben definita e enfatizzata. Meglio poi che le sopracciglia siano della giusta lunghezza e non troppo corte.
  • occhi tondi. No a forme tonde ma meglio optare per forme angolate e precise. No anche a sopracciglia troppo spesse.
  • occhi distanti. Tenete qualche peletto in più al centro.
  • occhi vicini. La parte finale delle sopracciglia deve essere un po’ più lunga e la parte centrale invece più ampia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*