Sos cakey face

make up inverno

Avete presente l’ effetto mascherone dato dal fondotinta? Bene quell’ effetto prende il nome di “cakey face “, ovvero letteralmente torta a strati.

Diciamo la verità. Tutte siamo cadute nell’ errore di creare un effetto maschera. Soprattutto quando si comincia a truccarsi e si è ancora poco esperte e magari non abbiamo nessuno che ci può aiutare e consigliare.

Non c’è niente di peggio nel vedere tutti i vari strati sul viso creando un effetto davvero da mascherone alla Moira Orfei. Eppure è una cosa che tutte noi abbiamo passato.

Ecco quindi che vogliamo aiutare tutte quelle ragazze e tutte quelle donne che ancora non sanno quei piccoli trucchetti e consigli per far si che l’ effetto mascherone sparisca una volta per tutte.

Dobbiamo innanzitutto fare un premessa. Infatti molte sottovalutano l’ importanza di quello che si mette prima del fondotinta, ovvero la crema viso. In realtà è fondamentale per far si che il fondotinta non crei poi un effetto troppo pronunciato e visibile.

Detto questo scopriamo insieme come poter evitare il “ cakey face “.

  • Non usare la crema. Non mettere nessuna crema idratante prima del trucco è sbagliatissimo. La crema infatti idrata ed illumina la pelle e poi la uniforma evitando cosi aloni e chiazze che poi con il fondotinta sarebbero super visibili.
  • Crema sbagliata. Non è vero che una crema vale l’ altra. È essenziale scegliere una crema adatta al nostro tipo di pelle.
  • Asciugatura. È essenziale che la crema si sia totalmente asciugata prima di procedere con il trucco.
  • Quantità. Ovviamente ha un peso importante anche la quantità che si usa. Sia di crema prima che di fondotinta poi.
  • Colore. Usate un colore che si sposi perfettamente con il vostro. Non cercate di sembrare più abbronzate utilizzando il fondotinta perchè l’ effetto sarà di una maschera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*