Sos capelli al mattino

capelli ricci d' estate

Quante di voi si alzano alla mattina con capelli che sembrano abbiano una vita propria?

È davvero sconfortante alzarsi e vedere che i propri capelli sono in uno stato disastroso. Soprattutto perchè alla mattina si ha sempre poco tempo.

Ma è possibile trovare un modo per alzarsi al mattino e avere i capelli già in ordine? Ebbene si.

Qualche piccola accortezza vi potrà aiutare a far si che i vostri capelli siano più domabili e più facili da sistemare al mattino cosi da guadagnare sia tempo che positività.

Vediamo insieme qualche semplice e veloce trucchetto.

  • Cuscino. Lo sapevate che il cuscino può influire moltissimo sulle piega dei capelli al mattino? Scegliete una federa in seta che crea meno attrito e increspa meno i capelli.
  • Elastici. Andate a letto con i capelli raccolti. Questo vi aiuterò ad alzarvi con una chioma controllata e con bellissime onde naturali. Attente però a non legare i capelli troppo stretti.
  • Raccolto. Abbiamo appena letto che raccogliere i capelli può essere un’ ottima mossa. Ma come? Se volete un mosso naturale optate per una treccia, se volete delle onde morbide allora fate uno chignon alto, se avete capelli molto ricci allora una coda di cavallo alta sarà perfetta.
  • Lavaggio. I capelli vanno lavati alla sera mai al mattino. L’ importante è asciugarli molto bene.
  • Liscio. Per un liscio perfetto usate una retine o una bandana che tengano i capelli vicini alla testa.
  • Maschera. Utilizzare delle maschere per i capelli almeno una – due volte la settimana. Saranno idratati e molto più luminosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*