Sos prova costume

falsi miti

Care donne è inutile negarlo, ormai l’ estate sta arrivando e la prova costume deve essere affrontata.
Avete fatto le brave durante l’ inverno e siete serene oppure avete un po’ fatto le monelle e avete paura di affrontarla?
Se siete nella grande maggioranza che si trova impreparata alla prova costume siamo qui per darti qualche dritta in quanto forse non è ancora tutto perduto.

  • Obiettivi realistici. Prima di tutto cercate di darvi degli obiettivi che sapete di poter raggiungere. Ad esempio perdere 10 kg in 15 giorni è una cosa praticamente impossibile quindi evitate cose del genere. Meglio ancora se vi date dei piccoli obiettivi settimanali cosi da essere sempre positive e raggianti.
  • Eliminate. Eliminate quelle cose in più come ad esempio la birra alla sera, la fetta di dolce dopo ogni pasto. Tenete duro e vedrete che già quei piccoli cambiamenti possono fare la differenza.
  • Bilancia. Evitate di salire ogni singola mattina sulla bilancia. Prefissate un giorno settimanale in cui farlo e comunque tenete presente che spesso il numero della bilancia non dice sempre la verità. Se ad esempio fate anche sport tenete conto che il muscolo ha un peso maggiore. Meglio optare quindi anche per il metro da sarta che da un quadro generale più completo dei vari miglioramenti.

Altra cosa importante poi che se vi trovate nella situazione di avere solo 2 – 3 chiletti da perdere tenete presente che molto spesso più che una dieta ferrea occorre movimento in più. Fate esercizio come anche una bella camminata a passo sostenuto e poi fate degli esercizi specifici per le zone del corpo che volete snellire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*