SOS umidità e capelli

nuovo colore per capelli

La stagione fredda è ormai iniziata e con lei anche le prime piogge e l’ aria fredda. Non solo ma la stagione fredda porta anche l’ incubo di tutti i capelli: l’ umidità.

Ebbene si care donne, bisogna ammetterlo. Tutte noi siamo vittime di questa maledetta umidità.

Per fronteggiare a questo problema le scelte sono due:

  • si procede con una cura e preparazione del capello davvero anti umidità
  • si rinuncia e si opta per un raccolto

Se siete fiduciose e non potete proprio rinunciare ai vostri capelli sciolti vi facciamo un applauso per il coraggio e vi vogliamo aiutare dandovi qualche consiglio in merito per vincere la lotta contro l’ umidità.

  • Shampoo. In questo periodo cercate di limitarlo. Non lavate i capelli ogni singolo giorno. Capelli stressati sono ancora più intrattabili in caso di umidità.
  • Balsamo e maschera. Fate ad ogni lavaggio un bel impacco con il balsamo o con una maschera.
  • Anticrespo. Esistono in commercio dei sieri anticrespo davvero molto buoni. Ci sono quelli da mettere sui capelli prima dell’ asciugatura o piega e non necessitano di risciacquo. Sono perfetti per creare una barriera anti umidità.
  • Getto freddo. Finite l’ asciugatura con un getto freddo. Questo farà si che i capelli eliminino tutta la loro umidità naturale.
  • Lacca. In questo periodo dell’ anno è una manna dal cielo.

Se invece fate parte delle donne che ci rinunciano e optano per un raccolto sappiate che esistono moltissimi raccolti davvero glamour e raffinati e tra l’ altro sono anche molto semplici da fare. Una treccia, una coda di cavallo fatta con un fiocco. O anche un semplice chignon reso più prezioso da un cerchietto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*