
Ed eccoci ad affrontare un argomento molto delicato che interessa moltissime persone del genere femminile, ma diciamocelo, anche persone del sesso maschile.
Soprattutto durante la stagione fredda le mani sono messe a dura prova dall’ aria gelida e a risentirne non è solamente la pelle ma anche le unghie.
Se poi abbiamo anche il brutto vizio di mangiarci le unghie ecco che i danni possono essere davvero molto visibili e fastidiosi.
Ma come si può correre ai ripari e far si che le nostre unghie non siano più cosi tanto rovinate?
Le mosse da fare sono molteplici e tutte piuttosto semplice. Vediamole insieme.
- Addio. Dite addio a gel semi permanenti. Si certo sono bellissimi e le unghie diventano uno spettacolo ma non permetto all’ unghia di respirare e si rischia davvero di rovinarle in maniera drastica. Quindi allontanate per un po’ questo tipo di trattamento. Lo riprenderete quando le unghie saranno tornate in forza.
- Smalto. Prima di mettere lo smalto passata una base protettiva ricca di vitamine cosi che l’ unghia intanto si idrati e rinforzi.
- Respirare. Ebbene si anche le unghie respirano. Scegliete un giorno alla settimana da lasciarle completamente naturali cosi che possano respirare al massimo e riprendere cosi vigore.
- Impacchi. Lo sapevate che esistono anche gli impacchi per le unghie? Createne uno con olio di oliva e limone e lasciatele in ammollo per 15 minuti. Basterà anche una sola volta alla settimana per vedere i primi miglioramenti.
- Tagliare. Se sono particolarmente rovinate e provate non abbiate paura e tagliatele. Cosi si rinforzeranno. Vale lo stesso principio dei capelli.
Lascia un commento