Tendenza capelli estate 2018: shimmer

tendenze estate 2017

Ed eccoci a parlare di estate. La primavera è iniziata da soli pochi giorni ma il sole è contagioso e la voglia di estate è davvero tante.

Abbiamo già cominciato a darvi qualche utile consiglio di moda e bellezza per la prossima calda stagione 2018 ma oggi vi vogliamo dare un altra notizia che questa volta tocca il mondo dei capelli.

L’ estate sarà regnata dalla tendenza dello shimmer. Una parola che forse non conoscete e che quindi noi vi andremo ad illustrare. Forse è una parola che avete sentito molto spesso ad associare al make up ed è perfettamente corretto ma ora questa tecnica sta prendendo sempre più spazio anche sui capelli per un effetto davvero unico.

Sugli occhi lo potete vedere con effetti luminosi dati da ombretti metal ed iridescenti, sulla pelle con tocchi color oro che danno una luce del tutto nuova mentre sui capelli la tendenza shimmer diventa un effetto 3D unico.

Se nel 2017 avevamo visto la tendenza dell’ effetto metallico sui capelli ora potremo dir che quella tendenza si è evoluta dando vita allo shimmer.

Lo shimmer altro non è che un insieme di riflessi freddi e metallici che si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di chioma quindi perfetto sia per i capelli biondi che per i capelli neri o castani.

L’ Oreal Professional a questo riguarda ha creato proprio un’ apposita collezione fatta da ben 20 tonalità  tutte senza ammoniaca con diretta ColorfulHair.

Lo shimmer permette il 40% in più di riflessi rispetto alle altre tecniche dando cosi un effetto finale non solo più luminoso ma anche un effetto tridimensionale davvero da urlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*