Tendenza del turismo 2017? Una sola parola: Irlanda

turismo irlanda

Quest’ anno 2017 è cominciato all’ insegna delle vaste pianure, della natura e del verde.

Perchè diciamo cosi? Perchè attualmente sembrerebbe che la meta turistica preferita quest’ ano sia la fantastica Irlanda.

Misto di tradizione, leggenda e verde immenso a quanto pare sta catturando i cuori di molti.

Ma quali sono i giardini migliori da visitare? Vediamoli insieme.

  • Mount Steward Gardens. Sulla contea di Down è un giardino bizzarro e del tutto originale. Un insieme di vegetazioni diversi, quasi con un clima tropicale e la presenza di statue di dinosauro che fanno di lui una meta perfetta per le famiglie. Al suo interno anche un magnifico lago che offre un panorama stupendo.
  • Giardini botanici di Belfast. Un giardino che diventa un’ oasi naturale e a sé in mezzo ad una delle città principali irlandesi. Al suo interno vi è anche una quercia piantata nel 1880. impossibile non passare a vederla.
  • Altamont Gardens. Nella contea di Carlow vi sono questi giardini meravigliosi in cui i sentieri sono costeggiati da rose profumate. Vi sono poi querce secolari e moltissime piante molto curate e affascinanti da vedere.
  • National Botanic Garden. Si trova a Dublino. Segue il fiume ed ha aiuole piene di fiori e piante. Posto in cui i più grandi scrittori irlandesi trovavano ispirazione per scrivere.

Questi sono i principali, ovviamente ce ne sono molti altri ma se anche voi volete seguire la tendenza e passare le vacanze in Irlanda questi sono assolutamente da tenere in considerazione e non possono proprio essere ignorati. La Natura in Irlanda è molto rispettata e lo si vede dalla cura con cui tengono questi giardini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*