Topolino, un “giovanotto” di… novant’anni: 2018 grande evento

Topolino

Topolino: compie gli anni il prossimo 18 novembre, il noto personaggio Disney tra i più amati dei bambini

TopolinoIl 2018 è cominciato ufficialmente da appena qualche settimana, ma sono già partiti i primi festeggiamenti, in casa Disney, per quello che, in qualche modo, sarà uno dei grandi eventi della major statunitense per quest’anno. Il celebre personaggio di Topolino, icona stessa del colosso americano, nel prossimo mese di novembre compirà, infatti, novant’anni.

Un traguardo a dir poco stratosferico, per quella che non è soltanto la semplice mascotte della Disney, ma soprattutto un’entità immortale e intramontabile. Topolino, infatti, secondo i più è nato ufficialmente del 1928, con il suo debutto che è considerato, all’unanimità, con il cortometraggio Steamboat Willie, uscito appunto, per la prima volta, il 18 novembre 1918.

E se è vero che il cortometraggio ebbe un discreto successo già in quell’epoca, è anche abbastanza risaputo che con gli anni che passavano, il personaggio di Topolino divenne infine sempre più famoso, interessante e ricercato, ed oggi esso è ancora uno dei personaggi Disney che possiamo definire tra i più ben voluti dei più piccoli. Con le sue storie, le narrazioni, i fumetti, insomma, la grazia e la semplicità di questo personaggio non si smentiscono mai e continuano sempre a stupire, allo stesso modo di sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*