Truccarsi per le feste: ecco i consigli degli esperti

Truccarsi per le feste

Truccarsi per le feste: il consiglio è quello di puntare su ciò che piace senza tuttavia esagerare. Ecco quali sono i suggerimenti degli esperti

Truccarsi per le festeSiamo ormai sotto le festività natalizie – a proposito, Buon Natale a tutti i lettori del nostro sito! – e questo comporta spesso molte riflessioni ed anche qualche dubbio più “leggero”. Per esempio, come truccarsi per le feste? Quale sarebbe il giusto make up da scegliere per essere perfette durante le festività natalizie e primeggiare rispetto a tutte le altre?

Prima di tutto consideriamo una cosa: spesso truccarsi durante le festività di Natale e Capodanno rischia di essere un’arma a doppio taglio, perché c’è il grosso rischio di apparire “troppo” e quindi di esagerare con tonalità e sfumature che magari sulla nostra propria pelle non fanno un bell’effetto.

Sarebbe da preferire un look adeguato anche al proprio modo di essere e di vestire: c’è chi sceglie le sfumature dorate e chi preferisce puntare sul rosso, mentre d’altra parte c’è anche chi vorrebbe truccarsi con un piacevole effetto ghiaccio, tipico anch’esso della stagione invernale. Il consiglio è quello di puntare su ciò che più ci piace senza esagerare: se trucchiamo in maniera più pesante gli occhi, è meglio mantenersi leggere sulle labbra, e viceversa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*