Trucco uomini: la nuova tendenza

Avete presente Damiano il cantante dei Maneskin, il gruppo che ha letteralmente animato questa edizione di X Factor?

Ebbene Damiano ne sa moto di tendenza ed il suo make up lo dimostra a tutti gli effetti.

Il make up infatti non è più un settore strettamente femminile. Anzi sempre più uomini si stanno appassionando al trucco e sta diventando sempre di più la normalità vedere un uomo perfettamente truccato. Anche ragazzi non famosi e che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Insomma sembra proprio che noi donne dobbiamo metterci l’ anima in pace ed accettare il fatto che ben presto il nostro fidanzato ci ruberà la matita per gli occhi od il mascara dal nostro beauty case.

Sono sempre più in ascesa anche i beauty blogger uomini che spiegano con video tutorial molto dettagliati come fare un trucco uomo perfetto che faccia risaltare al massimo le caratteristiche del sesso forte.

Sempre di più anche i brand che stanno creando linee apposite completamente dedicate all’ uomo. Anche il grande marchio Armani ha lanciato già due collezioni in cui non i destinatari non erano solo le dolci donne. Per non parlare del marchio Essence che sta per lanciare la collezione unisex Boys & Girls. Anche nei vari siti online si possono trovare collezioni make up maschili, soprattutto sul sito Asos che ha creato un’ apposita area interamente dedicata al make up uomo.

Pensate che dal 2013 gli uomini che si truccano sono aumentati del 300%. Un dato che fa capire come questa tendenza sia sempre più tangibile e diffusa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*