Tutte le migliori stirature per i capelli

capelli dritti

Chi non ha mai sognato una chioma lunga e perfettamente liscia? Dei capelli che restano sempre in ordine e che luccicano al sole. Una chioma liscia come la seta che accarezza il nostro collo e la nostra schiena.

Alcune hanno questa grande fortuna di avere i capelli perfettamente lisci per natura, altre invece i capelli dritti se li possono solo sognare.

Il mondo dei capelli però ha ideato varie possibilità per far si che i nostri capelli siano perfettamente lisci senza dover ogni volta passare ore ed ore con la piastra in mano.

Queste possibilità prendono il nome di stiratura che altro non è che una tecnica volta proprio a rendere il capelli perfettamente dritto. Si può chiamare anche stiratura chimica o contro permanente.

Detto questo dobbiamo informarvi che ne esistono di diversi tipi. Scopriamole insieme.

  • Stiratura alla cheratina. È la più diffusa in quanto permette di non intaccare il colore e il trattamento dura all’ incirca due ore.
  • Stiratura alla brasiliana. Viene utilizzato uno shampoo speciale che ha come base la famosa cheratina e un’ altro prodotto volto proprio a creare la lisciatura. Successivamente si passa la piastra.
  • Stiratura chimica. Prima di effettuarla bisogna effettuare un attento esame del capello e del cuoio capelluto in quanto è particolarmente forte come trattamento. Meglio evitare quella con ammoniaca al suo interno.
  • Stiratura giapponese. È una stiratura più soft. Prevede utilizzo di prodotti chimici e calore.

Come vedete esistono diversi metodi, tutto sta nel parlare molto bene con il proprio parrucchiere di fiducia e scegliere quella più adatta al nostro tipo di capello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*