Tutti consigli per il mascara perfetto

ingrandire gli occhi

Il mascara è davvero il migliore amico della donna. Un tocco di mascara può cambiare completamente l’occhio e lo sguardo e quindi non può assolutamente mancare nel vostro beauty case.

Per quanto sembri facile mettere il mascara in realtà vi sono alcune regole importanti da seguire e che possono notevolmente cambiare l’ effetto finale e la facilità del suo utilizzo.

Vediamo insieme i passi base da seguire e da sapere assolutamente.

  • Piegaciglia. Questo utile strumento viene molto usato dai professionisti ma poco dalla donne nella loro casa. In realtà il piegaciglia prepara le ciglia al successivo passo, ovvero il mascara ed è di grande aiuto per un effetto finale migliore.
  • Quello giusto. E’ inutile, bisogna dirlo. Anche per i mascara esiste quello giusto e perfetto. La difficoltà sta nel trovarlo. Deve rispondere alle vostre esigenze: più volume, più lunghezza, ecc.
  • Eccesso. Il mascara se troppo può dare un effetto negativo quindi eliminate l’ eccesso dallo scovolino prima di metterlo per evitare grumi e poca uniformità.
  • Radici-punta. E’ bene partire sempre dalla radice delle ciglia per poi arrivare alle punte. Cosi facendo si separano perfettamente diventando perfette e più lunghe apparentemente.
  • Ruotare. Quando lo applicate ruotate lo scovolino di 90 gradi cosi che faccio il suo lavoro al meglio.
  • Occhio chiuso. Mettetelo anche al contrario ovvero nella parte dietro chiudendo l’ occhio. L’ effetto finale sarà maggiore.
  • Ciglia inferiori. Queste vanno truccate con il mascara solamente se gli occhi sono piccoli, altrimenti lasciate stare. L’occhio cosi si allarga e se sono piccoli sembreranno più grandi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*