Tutti gli out che non fanno dimagrire

errori dieta

La bella stagione è ormai iniziata e voi siete pronte per sfoggiare vestiti primaverili e per la prossima prova costume?

Se la risposta è cosi cosi oppure no allora dobbiamo correre subito ai ripari e per farlo vi vogliamo svelare tutte quelle cattive abitudini che non solo non vi aiutano a dimagrire ma anzi fanno proprio l’ esatto opposto, ovvero vi aiutano ad aumentare ancora di più il peso in eccesso.

Solitamente quando ci si accorge che ormai non si possono più nascondere quei chiletti di troppo sotto ad un maglione di lana largo ci si butta a capofitto in diete drastiche, digiuni e diete detox che magari vi fanno anche perdere qualche chilo ma che poi vi fanno inesorabilmente riprendere tutto e con gli interessi.

Ecco quindi per voi un vademecum di tutto quello che non dovete fare se volete davvero dimagrire con efficacia.

  • Saltare i pasti. Non c’ è nulla di peggio di saltare i pasti. Infatti saltare il pasto non solo non fa dimagrire ma mette in allarme il corpo che cosi accumula maggiormente grasso.
  • Pochi grassi. Anche consumare pochi grassi è controproducente.
  • Calorie. E’ giusto contare le  calorie in modo da renderci conto più o meno cosa e come mangiamo ma non deve essere un’ ossessione. Meglio imporsi di ridurre gli zuccheri ad esempio piuttosto che le calorie.
  • Eliminare i carboidrati. Il corpo per funzionare e bruciare  correttamente necessita anche dei carboidrati.
  • Cardio. Fare solo ed esclusivamente cardio non vi farà dimagrire prima.
  • Cenare tardi. Altro grande errore molto comune. Cenare presto fa si che il corpo riesca a digerire meglio e bruciare meglio quello che si è mangiato.
  • Dormire poco. Un buon sonno ristoratore farà si che il corpo lavori meglio e quindi bruci di più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*