Tutti gli usi del primer

colori make up

Il primer è un prodotto sempre più utilizzato nel mondo del make up.

Fino a qualche tempo fa molte donne nemmeno sapevano della sua esistenza e passavano direttamente allo step del  fondotinta. Poi piano piano grazie a vari blog e video tutorial sul trucco ecco che è nata finalmente la consapevolezza che la pelle deve essere preparata prima di procedere con il make up vero e proprio.

Nella preparazione vi è proprio anche il primer che uniforma la pelle e la prepara in modo perfetto alla stesura successiva dei vari prodotti. Il primer leviga tutte le irregolarità della pelle e la rende più omogenea. Non solo ma protegge anche la pelle da eventi esterni come lo smog o l’ umidità.

Vediamo insieme i migliori primer del mercato e come utilizzarli al meglio.

  • Photo finish foundation primer Smashbox. Oltre ad essere perfetto come base è anche ottimo per rimediare ad eventuali errori nel make up, una sorta di gomma cancellabile. Non solo ma può essere usato anche sopra il trucco per fare qualche ritocco e rinfrescare il tutto magari dopo una lunga giornata.
  • Photo finish primer oil Smashbox. Essendo in olio è perfetto per chi ha la pelle molto secca in quanto idrata a fondo. Ideale anche per le punte dei capelli secchi.
  • Photo finish primer water Smashbox. Molto rinfrescante puoi enfatizzare il suo effetto finale mettendolo in frigo. Perfetto poi da utilizzare con fondotinta in polvere.
  • Photo finish iconica primer stick Smashbox. Perfetto per chi ha pelle mista e anche da usare come cipria.
  • Photo finish primerizer Smashbox. Super idratante funge praticamente sia da primer che da crema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*