Tutti gli usi della matita nera per gli occhi

colori make up

Lo sapevate che la matita nera per gli occhi non serve solo a fare la linea interna dell’ occhio?

E’ nata con quella utilità ma in realtà è molto più versatile di quello che si crede e con una sola matita si possono fare una moltitudine di trucchi e tecniche che possono rendere il make up una cosa estremamente divertente e creativa come in realtà lo è da sempre. Basta solo un po’ di ingegno e di pratica.

Solitamente la classica riga nera all’ interno dell’ occhio è il primo step che si fa da giovanissime quando ci si comincia a truccare. Poi piano piano si comincia a fare confidenza con il make up e li si apre un nuovo mondo.

Vediamo insieme come poterla utilizzare, ovviamente non citeremo il classico uso già sopra citato.

  • Base smokey eyes. Perfetto per un smokey eyes con un risultato finale impeccabile. Fate una linea con la matita nella parte inferiore e superiore dell’ occhio e poi sfumate. Poi procedete con il classico smokey eyes.
  • Come eyeliner. L’ eyeliner può essere tranquillamente sostituito dalla matita nera purchè scriva in maniera perfetta.
  • Intensificare il trucco occhi. Basta qualche tocco per dare un’intensità maggiore a qualsiasi trucco. Sotto ad ombretti scuri oppure sull’ attaccatura delle ciglia per poi essere sfumato e meglio delineata la linea delle ciglia. Infine perfetta anche per la piega dell’ occhio sfumandola bene con un pennellino poi.
  • Contorno. Provate a disegnare un tratto su tutto il contorno dell’ occhio e poi sfumate bene con un pennellino. Risulterà quindi un effetto davvero glamour.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*