Tutto sulla mesoterapia

cellulite

La mesoterapia è uno dei trattamenti anticellulite più diffuso.

Questo trattamento è anche quello che da maggiori risultati ed anche a lungo termine. Il concetto della mesoterapia è iniettare un liquido che ristagna tra le cellule di grasso migliorando cosi la microcircolazione. Il liquido iniettato ristagna nel mesoderma che è lo strato intermedio della pelle. Il liquido si differenzia in base al tipo di mesoterapia. La mesoterapia infatti può essere di due tipi:

  • farmacologica, in cui si utilizzano farmaci diuretici e lipolitici
  • fitoterapica, in cui si utilizzano attivi naturali come la caffeina, l’ ippocastano o la centella

La scelta va fatta in base alle caratteristiche ed alla situazione della paziente e quindi valutato in base ad ogni singolo caso.

Questi liquidi iniettati provocano la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose attivando il metabolismo che le elimina cosi in maniera naturale.

La mesoterapia ha effetti davvero enormi anche se servono almeno sei sedute per vedere risultati davvero evidenti. Inoltre dopo ogni trattamento dovete tenere conto che molto facilmente si formeranno degli ematomi e dei gonfiori che si attenuano mano a mano che il tempo passa e che quindi l’ organismo elimina le scorie in eccesso.

La mesoterapia può essere messa sullo stesso piano della liposuzione anche se non ha un effetto completamente definitivo. Inoltre tenete presente che dopo la mesoterapia non significa che si può tornare ad una vita sedentaria e fatta di dieta ricca di zuccheri e altre schifezze. Ovviamente bisogna poi cambiare stila di vita per far si che i risultati ottenuti rimangano nel tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*