Valorizzare gli occhi azzurri

ingrandire gli occhi

Occhi azzurri, occhi color cielo. Sono davvero meravigliosi e suscitano l’ invidia di chi non li ha.

Ecco quindi che quando si ha la grande fortuna di avere gli occhi azzurri è importante saperli anche valorizzare.

Certo sono talmente belli che non serve chissà quale trucco ma insomma con poco sforzo si può avere un risultato finale davvero da capogiro.

Scopriamo insieme come fare per far si che gli occhi azzurri risultino davvero moltissimo.

– Contorno. L’ occhio azzurro è molto chiaro e quindi il modo migliore per valorizzarlo è sicuramente incorniciarlo. Per rendere lo sguardo davvero penetrante utilizzate mascara a volontà e matita per gli occhi nera oppure un eyeliner nero se preferite. Fate in modo che il contorno dell’ occhio sia bene definito. Il contrasto con la pupilla azzurra sarà davvero pazzesco.

Colori. Ora passiamo invece ai colori perfetti per l’ ombretto. La regola del make up sta nei colori complementari. Infatti esiste una ruota dei colori e se accosti due colori complementari entrambi risalteranno al meglio. I colori complementari dell’ azzurro sono il rosso e l’ arancione. Se sono colori troppo eccessivi per te puoi optare anche per tonalità meno eccentriche come ad esempio il marrone caldo od il color rame.

– Ombretto azzurro. Si abbiamo appena detto che per far risaltare maggiormente l’ occhio azzurro devi optare per i colori complementari ma vi vogliamo anche far conoscere qual’ è l’ effetto finale se accostate al colore della pupilla il suo stesso colore. L’ effetto finale sarà un occhio molto dolce e raffinato. Un accompagnamento perfetto per un trucco molto discreto ma che allo stesso tempo valorizza l’ occhio. Inoltre utilizzando l’ azzurro l’ occhio sembrerà molto più grande.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*