Vestiti come nuovi più a lungo

cintura inverno

Anche i vestiti hanno un loro ciclo di vita. Anche se non vogliamo ammetterlo e magari ci siamo particolarmente affezionati ad alcuni capi del nostro guardaroba si arriva sempre ad un punto in cui bisogna rassegnarsi e ammettere la verità e buttare via quello che ormai è totalmente rovinato.

Ci sono determinati tessuti che hanno una vita più lunga e altri tessuti che invece si rovinano più facilmente. Ma ci sono dei modi per far si che i nostri vestiti durino di più? E ci sono dei metodi per ravvivare e riportare in vita magari un vecchio maglione un po’ malandato? Ebbene si.

E noi siamo proprio qui per svelarvi i segreti più importanti su questo argomento.

  • Maglioni e rasoio. Avete presente quando un maglione dopo un bel po’ di lavate si ritrova pieno di pelucchi? Magari avete anche provato a spazzolarlo con una spazzola apposita ma a nulla è servito. Beh il rasoio sarà il vostro complice. Basterà prenderne uno, anche di quelli usa e getta, e passarlo delicatamente sul maglione. Vedrete tornerà come nuovo.
  • Reggiseni. Sembra una cosa scontata ma in realtà in poche sanno davvero come procedere al lavaggio dei reggiseni. Innanzitutto va lavato allacciato e con un programma delicato. Poi va disteso ad asciugare in maniera orizzontale.
  • Pantaloni a palazzo. Bellissimi da vedere ma difficili da stirare. Eppure un trucco c’ è. Una volta che li dovete appendere non appendeteli mai per la vita ma puntate le mollette dell’ appendino sui lati dell’ orlo. Cosi non si sgualciranno.
  • Gioielli perfetti. Quante volte ci troviamo con i nostri gioielli graffiati? Prendete l’ abitudine di riporli in piccoli sacchettini di tessuto. Anche quando li si mettono dentro la borsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*